Termini e Condizioni di vendita

Il cliente può ordinare solamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ventigrani al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://ventigrani.it/, così come descritti nelle relative schede prodotto. Tutti i prezzi indicati sono iva inclusa.

Ventigrani non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni dei servizi ed in generale del contenuto del sito. Le descrizioni dei prodotti e le varie immagini degli stessi hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari.

L’acquisto su Ventigrani si articola in diverse fasi che iniziano con il tuo ordine effettuato on-line e terminano con la consegna della merce direttamente c/o la destinazione indicata dal cliente.

L’acquisto on line implica il pagamento della merce contestualmente all’emissione dell’ordine d’acquisto.

Gli strumenti di pagamento previsti da Ventigrani sono i seguenti:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il processo d’acquisto continuerà con le fasi successive solo nel momento in cui la banca darà conferma dell’avvenuto accredito dell’intero importo dell’ordine.

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.ventigrani.it appartenente a Società Agricola Terre Romano S.r.l. Contrada San Donato Apice cap 82021, P.IVA 09856071212.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra il cliente e Ventigrani deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Ventigrani. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Spedizione, Consegna e politiche di reso

La conferma della presa in carico viene inviata al cliente tramite messaggio di posta elettronica, Ventigrani si riserva di verificare la disponibilità effettiva della merce e darne comunicazione tempestiva al cliente in caso di problemi.

La spedizione della merce ordinata viene effettuata nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i materiali ordinati con corriere espresso GLS Italia.

La consegna della merce verrà effettuata all’indirizzo indicato in fase di ordine e nel rispetto dei tempi indicati sul sito.

Fino al momento in cui l’ordine non sarà saldato, il cliente può sempre annullare lo stesso tramite una mail all’indirizzo ordini@ventigrani.it. Se, al contrario, l’ordine è già stato evaso, non è possibile annullare la consegna o restituire la merce

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Ventigrani, verrà richiesto contestualmente da Ventigrani l’annullamento della transazione. Non è riconosciuto in nessun caso il rimborso della merce dopo la spedizione. Una volta effettuata la spedizione, in nessun caso Ventigrani può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da una non idonea conservazione. Ventigrani evade ordini provenienti da tutto il territorio italiano, isole comprese con adeguamento tariffario.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa, né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine se non hai fornito la partita iva e/o il codice fiscale al momento dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Ventigrani in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. Ventigrani non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “con riserva”. Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi.

Contatti

Società Agricola Terre Romano S.r.l.

SEDE LEGALE:

Via San Donato, snc – 84021 APICE (BN)

PEC: terrediromano@diellepec.it

P.IVA: 09857071212

EMAIL: info@ventigrani.it